FEYENOORD - SABAINI GROUP (0-5)

'E ora, se voglio, cago in giardino o nel letto di qualcuno perchè tanto ognuno può fare quello che vuole' (Paolo Mari, GF9)

Terza sconfitta stagionale per i ragazzi del Feyenoord che portano in parità il numero di match vinti e persi. Bilancio tutto sommato accettabile che erge i ragazzi del borgo ad un inaspettato quarto posto in classifica. Le prossime sfide risulteranno decisive per capire se i giovani riusciranno a rimanere attaccati al treno playoff . Ma veniamo al racconto della sfida tra Feyenoord e Sabaini Group, vecchia conoscenza del calcio veronese che aveva già sconfitto in un torneo estivo i boys di Dinatale. L’ex Real Madrid team da subito dimostra un gioco fluido ed un giro palla di categoria superiore. Se a tale supremazia aggiungiamo alcune defaillance dei ragazzi di rosso vestito si può capire come la sconfitta sia diretta conseguenza dell’unione di questi due fattori. Un Feyenoord mai in partita che, invece di difendersi come un sol uomo e contrattaccare velocemente, non è riuscito a trovare le contromosse per arginare gli avversari di giornata. Sarà una settimana decisiva quella che porterà i ragazzi olandesi alla sfida contro Pizzeria L’altro Carlo Re: qui si vedranno le reali possibilità della banda rubonegra di spiccare il volo verso obiettivi fino ad ora solo sognati.

MIN…ZIONE 1 – IO CAGO QUI
Come ormai ogni settimana partiamo con una minzione dedicata al bartender più famoso di borgo trieste. Parliamo ovviamente di Matteo, neoassunto nel noto locale Fuori Porta e come sempre foriero di spunti e idee per questa rubrica. Passati pochi secondi dall’inizio del match, persa la palla in un disimpegno difensivo, il buon Theo invece di rincorrere l’avversario decide, tra gli sguardi attoniti di Mr Dinatale, di passeggiare verso la panchina, imprecando e facendo ampi gesti col braccio destro. Tale gaffe calcistica ha consentito agli avversari di passare subito in vantaggio. Forse tale episodio è da ricondurre alla presenza presso il campo 5 del De Stefani dell’amata G.B. , che per la prima volta è venuta ad assistere ad un match del suo amato, prendendosi pure una pallonata dall’altro 10/06.
VOTO A MATTEO 8 – LANGUIDO
VOTO ALLA GIULIA 9 - MARTIRE

MIN…ZIONE 2 – FUGA PER LA … SCONFITTA
Altro episodio da sottolineare a metà del secondo tempo con bomber Vidali che di punto in bianco decide di fuggire negli spogliatoi in seguito alle grida dei compagni e alla troppa confusione in campo. Dal prossimo match sicuramente Mr Dinatale metterà una multa salata per chi userà troppo la lingua impropriamente. A tal proposito  non può essere però sfuggito ai più che la fuga sia stata fatta allo scopo di presentarsi a petto nudo presso il bancone del bar a fianco ai campi sportivi. Approfittando della confusione e dei match in corso infatti il locale era vuoto e sorvegliato dall’unica barista presente. Nessuno sa come sia andato a finire il Terzo Tempo tra i due ma siamo sicuri che il bomber abbia tenuto alta la bandiera Feyenoord.
VOTO AL VIDA 8.5 – STALLONE

MIN…ZIONE 3 – IL TRASLOCO
Settimana di duro lavoro in Via Montorio in vista del traferimento di 10/06 junior. I lavori di ristrutturazione procedevano a rilento e così per dare una svolta decisiva il buon Pado si è fatto aiutare nello smaltimento di serramenti e portefinestre da Ale Romeo e da Mr Dinatale. La missione è stata ottimamente portata a termine ma il giorno seguente sono saltate rotule, anche e costole, con dolori in parti del corpo che nemmeno si pensava di poter avere. Nella confusione dei trasporti non si è presentato il buon Nicolino Riolfi, che promettendo di dare una mano si è invece assentato senza giustificato motivo! …a meno che…va beh che lo diciamo a fare…sicuramente si sarà fatto fare un certificato medico dell’ultimo minuto!!

VOTO AI TRASLOCATORI 9 – PIANO PER PIANO
VOTO A RIOLFI 10 - LOST


Scrivi commento

Commenti: 0