FEYENOORD - FUTURE ACADEMY MAI STRAKI (5-2)

'Quando i bambini hanno un anno di vita, è come avere a che fare con dei piccoli ubriachi: devi sorreggerli; inciampano nelle cose, ridono, piangono, pisciano, vomitano...'  (cit. Johnny Depp)

Terza vittoria stagionale per i ragazzi del Feyenoord che presso il campo 6 del De Steafani hanno la meglio dei Future Academy Mai Straki. Il rotondo 5-2 con cui i rubonegri concludono il match è un risultato veritiero ma ottenuto con più fatica del previsto. La concentrazione non è stata la stessa delle scorse tenzoni e più volte gli avversari hanno avuto la possibilità di rientrare in corsa nonostante la nettà superiorità tecnica dei giovani virgulti del borgo. Le doppiette del Guglie e del Vida e il goal del Pado hanno comunque consentito di portare a casa altri 3 punti e salire in classifica a quota 9, ben oltre le più rosee aspettative di inizio stagione. Un plauso anche al “Mark Renton coi guanti” per le belle parate e gli interventi provvidenziali che hanno tolto più volte le castagne dal fuoco della difesa olandese.

MIN…ZIONE 1 – MATTEO IL PREMUROSO
Non soddisfatto di essere arrivato al campo palesemente in ritardo (nonche brillo) il buon Matteo non è riuscito a trattenere durante la partita la sua proverbiale garra agonistica. Dopo qualche scaramuccia nel primo tempo, che è servita a surriscaldare a puntino gli animi, nel secondo parziale il John Wayne di Via Zeila ha deciso di dare inizio al suo personale Show, fatto di sfottò, ironie e torpiloqui vari. Nell’agonismo del match, sempre con una signorilità da Lord, il buon Matteo metteva sull’attenti i compagni, incitati a non procurare dolore o disturbo agli avversari, tacciati di essere delle Ballerine o Tanghere Argentine. Alla fine del match l’arbitro ha segnato solo un cartellino giallo nel suo taccuino; per fortuna anche nella prossima disfida avremo l’onore e l’onere di averlo con noi. VOTO A MATTEO 4 - BURLESCO

MIN…ZIONE 2 – TRUMP IS NOTHING
Ha del clamoroso la scoperta del luogo in cui è nato uno dei protagonisti indiscussi di questo inizio di stagione. Parliamo infatti dello strano caso del buon Nello e della sua nobile origine in quel di Quinzano, nota località a 5 stelle. Appena saputo di questo gossip, svelato dal Russo stesso, Matteo (si, sempre lui) ha iniziato con il suo compagno di data a fantasticare su possedimenti quali case in montagna, barche attraccate nel canale Camuzzoni e conti in banca milionari, nemmeno fosse un Denny qualunque. Per mettere a tacere queste voci invitiamo tutti a portare al prossimo match il Cud 2015 con le dichiarazioni dei redditi per decidere una volta per tutti chi dovrà offrire ogni post-match l’ormai mitologica “Caraffa da 0.30 del De Stefani”, i cui prezzi ormai sono fuori budget per le tasche dei più (per chi ha le tasche). VOTO  AL NELLO 9 – LIBIDINE

MIN…ZIONE 3 – SIAMO TUTTI ZAGREBELSKY
Come in tutta Italia anche nello spogliatoio Feyenoord tutti si stanno interrogando su come comportarsi al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. Il partito del NO, fomentato dal “Borghezio di Via Carinelli” Alessandro Romeo e il partito del SI guidato dal “Gianluca Vacchi de Noialtri” Davide Gugliemini si confronteranno in un pacato dibattito lunedi nel post partita. Moderatore del match il “Mentana di San Michele” Nicolino Riolfi che, dando un contributo di spessore sull’argomento, ha dichiarato: “Beh io voterò NO, però anche il SI non è male”.
VOTO AI CAPIPOPOLO 7 – PADRI COSTITUENTI
VOTO AL GIGIO 8 - L’INSP MI FA UNA PIPPA ( e se mi fa male nel farla allungo la malattia)


Scrivi commento

Commenti: 0