VERONA PREMIA POL. PENITENZIARIA - FEYENOORD (4-3)

…Te l’avevo detto che erano organizzate (tratto dal film “Galline in Fuga”, dopo l’evasione delle protagoniste)

Inaspettata come l’elezione di Trump alla Casa Bianca arriva la seconda battuta d’arresto (cit) stagionale per i boys rubonegri che vengono sconfitti per 4-3 da Verona Premia Pol. Penitenziaria. Il piano di arrivare in testa al girone per una notte è stato perciò messo in cella in attesa di tempi migliori. Ma evadiamo da questo preambolo e veniamo alla descrizione del match: Feyenoord disordinato ma accorto nei primi 15 minuti, punito sul finale da due convulse conclusioni avversarie. Il primo parziale si conclude perciò sul risultato di 2-2. Il secondo tempo si apre con un botta e risposta tra le due formazioni con azioni veloci ma prive della classica geometria olandese che si era notata a più riprese nei match precedenti. Sicuramente la mancanza di fiato (ricordiamo che prima del match gli avversari hanno concesso solamente un’ora d’aria) può essere considerata la causa principale della condanna definitiva a pochi minuti dalla fine: 4-3 e vittoria senza appello per i sudisti e sudati avversari di giornata.

MIN…ZIONE 1 – IL PROFETA INASPETTATO
Episodio curioso quello capitato ai 4 dell’Ave Maria Nick, Nello, Pado e Zambo che dopo il math hanno deciso di andare a mangiare un pezzo di pane con carne dalla dubbia provenienza nel noto locale “Usman Kebab”. Qui di seguito la scena: mentre i nostri protagonisti stavano pacatamente parlando tra loro, inserendo più di qualche intercalare che richiamava il creatore del cielo e della terra, un novello Isaia con qualche difficoltà a stare in piedi dall’ebrezza dell’alcool  ma dalla fermissima moralità si avvicina con fare tronfio al tavolo. E con il dito alzato e puntato verso i giovani calciatori l’esclamazione che ancora risuona nelle menti dei ragazzi viene proclamata: “Non dovete bestemmiare Dio, perché è un peccato mortale!”. Colta sul fatto e consapevole delle proprie mancanze la cricca di peccatori chiede immediatamente e umilmente scusa al Giacobbe di via Mondadori che soddisfatto va a mangiarsi una pizza.

VOTO AI PECCATORI 4 – GLI ANGELI DELL’APOCALISSE

MIN…ZIONE 2 – NON CI AVRETE MAI
Questa settimana non possiamo che sottolineare come la lotta intestina tra le due coppie di dirigenti si stia facendo sempre più serrata. Da una parte la coppia 10/06 e dall’altra i Michelinis. Come ogni anno entrambe le fazioni si punzecchiano e stuzzicano per dimostrare il predominio nel clan Feyenoord. Difficile non essere accusati di partigianeria ma come dimostra la foto i risultati in termini di realizzazione pendono ormai da tempo sotto il segno dei gemelli. Dato positivo anche il netto sorpasso del Pado su Matteo: ormai i 2 si sono inventati una bagarre interna per cercare di animare questa disputa che pare già morta e sepolta alla quarta giornata di campionato. Fortuna che si è inserito nella contesa tale Schiavarelli Giuseppe che verrà premiato per essere il primo ad essere riuscito a dividere i 10/06.

VOTO AI MICHELINI 0 – COME I GOAL,

VOTO A MATTEO 1 – COME I GOAL,

VOTO AL PADO 2 – IL SORPASSO,

VOTO A SCHIAVARELLI 4 - DIVISIVO.


Scrivi commento

Commenti: 0