PIPER VERONA - FEYENOORD (1-5)

I medici sono fortunati: i loro successi brillano al sole e ... la terra copre gli errori. (Michel de Montaigne)

Settimana proficua quella appena trascorsa per i boys del Feyenoord. Vittoria meritata per 5-1 contro il Piper Verona e altri 3 punti in cascina verso l’obiettivo salvezza, unico scopo societario e condizione indispensabile per mantenere Mr Dinatale saldo al comando.
Ma veniamo al racconto del match: senza un portiere titolare e con molti giocatori di ritorno da acciacchi di stagione era già stata messa in preventivo una roboante sconfitta. Ma è proprio nelle difficoltà che si vedono i veri calciatori e così con le realizzazione di Zambo, Vida, Nello e Nick la banda di pres. Gaspari strapazza i torricelliani avversari dimostrando di avere buoni basi tecniche e ottime doti atletiche (agghiacciante a tal proposito l’autocambio dopo 54 secondi dal suo ingresso del Rojo di Via Bodoni).

MIN…ZIONE 1 – LA VISITA MEDICA
Come ogni anno si rinnova il funesto appuntamento in Via Salgari 1 per i giovani butei rubonegri. Lo scopo è quello di verificarne la salute e la stabilità fisica in modo da tranquillizzare il gotha Areasport. Anche in quest’occasione le scene tragicomiche non sono state disattese con il mitico Dr A….i (privacy)  che urlante esclama 'Fate poco casino Dio Cantante!'
VOTO AL DOTTORE 10 – X FACTOR

MIN…ZIONE 2 – BUFFET A VOLONTA’
Al termine della partita i ragazzi del borgo hanno finalmente preso l’abitudine di fermarsi a bere qualcosa insieme prima di tornare alle proprie case da fidanzate, figli, amanti o fazzolettini Tempo. Da qualche tempo il tutto è incentivato dal cambio di gestione avvenuto al bar De Stefani dove sostanzialmente viene offerto in omaggio il 50% della merce in scadenza dei peggiori supermercati veronesi. Come è possibile notare dalla foto però i nostri giovani se ne fregano e addentano ogni cosa senza dignità. Nota speciale per il Guglie, il quale è stato visto più volte mettersi in tasca patatine e pezzi di toast da riscaldare il giorno dopo.
VOTO GUGLIE 4- SCIACALLO

MIN…ZIONE 3 – CHI HA PANE NON HA I DENTI….
Minzione amorosa per il Bomberone del gruppo M.V. il quale ad ogni afflato conquista una barista/cameriera promettendo affitti agevolati o canoni rai abusivi. Tale forma di imprenditorialità è stata sviluppata negli anni e ha portato molti risultati sul conteggio delle femmine cadute ai suoi piedi. Osservatore speciale di tutta la scena è stato il buon Nick che sconsolato non perde occasione per ricordare che da anni non batte chiodo, nonostante abbia a casa una cassetta degli attrezzi di ottima fattura. Come si dice…a chi troppo e a chi nulla. Consigliamo a tal fine di bilanciare il punteggio e invitiamo M.V. a dare qualche contatto al Nick, il quale ci ha confessato non disdegnerebbe anche qualche sorella…soprattutto adesso che si avvicina il periodo Di Natale.
VOTO A M.V. 8.5 – ALLA FIERA DELL’EST
VOTO AL NICK 7 – MIRIAMo AL CENTRO

MIN…ZIONE 4 – IL PORTIERE…DI NOTTE
A volte la storia si ripete: nel freddo pomeriggio del 7/11/1999 il mai dimenticato giocatore del Venezia Bilica para un rigore a San Siro nientemeno che a Andriy Shevchenko. Quasi vent'anni dopo il Michelino nazionale con goffi gesti e auto-incitamenti ('Taffareeeeeel') è riuscito nell’impresa di respingere il penalty avversario nell’unico momento di difficoltà dei suoi compagni. Davvero un bel gesto tecnico che dimostra l’abnegazione del presidente il quale, nonostante sia stravolto da numerosi impegni, è sempre il primo ad immolarsi per la causa.
VOTO AL GASPA 9 - TAPPAREL


Scrivi commento

Commenti: 0